Chi siamo
La prima rivista dedicata alla filosofia con i bambini e i ragazzi e alle pratiche di filosofia civile.
Nata nel 2007 a Perugia, è stata per anni strumento unico di dialogo e di diffusione delle esperienze laboratoriali realizzate in più parti di Italia e anche all’estero, oltre che spazio di ricerca e di confronto tra operatori e studiosi.
Nella nuova serie, a partire dal 2018, è edita dall’editore Rubbettino.
Di cadenza semestrale, ospita in ogni numero le seguenti sezioni: A scuola con filosofia, Filosofia civile, Forum, Dall’estero, FilosofArte.
Ha ospitato contributi dei maggiori filosofi italiani, quali Umberto Eco, Remo Bodei, Ermanno Bencivenga, Michela Marzano; e di scrittori quali Erri De Luca, Michele D’Ignazio, Luigi Dal Cin, Eraldo Affinati.
È possibile contribuire alla rivista anche attraverso la sponsorizzazione di spazi dedicati.
Le donazioni effettuate saranno detraibili come previsto dalla legge per le ONLUS.
La rivista Amica Sofia Magazine organo dell’APS AMICA SOFIA, è stata fondata da Livio Rossetti. Diretta da Chiara Chiapperini fino a tutto il 2014, poi da Dorella Cianci a partire dal 2015. La redazione è attualmente composta da: Alessia Pasquali, Lara Caccia, Massimo Iiritano, Raimonda Bruno e Chiara Milano.
Per proposte e informazioni scrivere a redazione@amicasofia.it
PER ABBONARSI ALLA RIVISTA
Normalmente la rivista va agli iscritti; di conseguenza chi desidera abbonarsi alla rivista senza considerarsi automaticamente iscritto all’associazione, dovrebbe versare una quota di 15 euro sullo stesso conto corrente dell’associazione
IT98 H076 0103 0000 0008 9450 811
specificando nella causale “abbonamento annuale alla rivista” e dandone comunicazione alla mail: segreteria@amicasofia.it
Per l’acquisto:
È possibile anche acquistare il pdf a colori al costo di 5 euro
versamento da effettuare sul c.c. IT98 H076 0103 0000 0008 9450 811
o sul conto PayPal:
https://paypal.me/amicasofia?country.x=IT&locale.x=it_IT